La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto del coro Pacem in Terris dalla Cappella del Seminario di Cuneo

In televisione giovedì 31 dicembre per salutare l’anno vecchio ed entrare nel nuovo

La Guida - Concerto del coro Pacem in Terris dalla Cappella del Seminario di Cuneo

Cuneo – Nel pomeriggio dell’ultimo giorno dell’anno, giovedì 31 dicembre, sarà trasmesso dalla Cappella del Seminario vescovile di Cuneo il concerto dal titolo “Benché sia notte” del Coro Pacem in terris con la partecipazione di mons. Piero Delbosco, don Sebastiano Carlo Vallati e Barbara Ghezzi, alle ore 18 su Telegranda (Canale 186) e in streaming sulle pagine social del Coro. “Concludendo questo 2020 tutti noi siamo presi da ricordi, immagini e momenti che sono stati significativi per noi, per la società civile e per la Chiesa – dice mons. Delbosco -. Questo concerto ha il significato di ringraziare Dio per il tempo che ci ha donato, tempo che non dobbiamo identificare semplicemente con le restrizioni e le prove che abbiamo vissuto. Potrà essere un momento di riflessione per sentirci uniti, seppur nelle nostre case, per elevare il nostro grazie a Dio nel giorno in cui la chiesa tutta canta il Te Deum laudamus”.

“Le restrizioni ci permetteranno di eseguire il concerto con una piccola rappresentanza di coristi e strumentisti, al quale va il mio ringraziamento – dice Simone Pellegrino, direttore del coro -. La sera del 31 dicembre, quando sarà trasmesso il concerto, ci sentiremo uniti a tutti i componenti del coro che con grande disponibilità offrono questo servizio del canto. In questo anno non sono mancati momenti, in presenza e online, che ci hanno fatto camminare insieme. Come dice Papa Francesco: “La musica ha il potere di unire le anime e unirci al Signore, ci porta verso l’alto”. È bello pensare che in questa serata il canto possa raggiungere nelle case qualche persona che sta vivendo la sofferenza e la solitudine ed essere così strumento di consolazione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente