La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Patto del Turismo” tra Cuneo e Imperia per sostenere imprese e territorio

Un gemellaggio che ha portato anche ad un confronto per la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza

La Guida - “Patto del Turismo” tra Cuneo e Imperia per sostenere imprese e territorio

Cuneo – Un patto di intesa per sostenere ancora di più le imprese di due territori confinanti e simili, che da sempre hanno fatto della collaborazione il loro punto di forza. È questa la motivazione che ha portato Confesercenti Cuneo e Confesercenti Imperia a firmare un Patto di intesa che intende sostenere maggiormente lo sviluppo delle aziende tra Piemonte e Liguria, puntando soprattutto sul turismo, volano di grande impatto per entrambe le regioni. Un turismo fatto di sport e di natura, di cultura e di buon cibo, per una economia che cresce grazie a seconde case e strutture ricettive, il tutto con la carta vincente di poter usufruire delle montagne e del mare in pochi minuti. Ed è da questa considerazione legata al trasporto che Confesercenti Cuneo e Confesercenti Imperia, hanno voluto immediatamente dare un segno concreto al loro patto di collaborazione, organizzando un convegno sulla tratta ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza, per mettere a confronto il mondo dell’imprenditoria, messo in ginocchio da pandemia e per quanto riguarda Piemonte e Liguria, da una devastante alluvione nel mese di ottobre ed il mondo politico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente