La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prima manche sfortunata per Marta Bassino, esordio per Carlotta Saracco

La 24enne di Borgo San Dalmazzo esce nello slalom di Semmering. Prima gara in Coppa del mondo per Carlotta Saracco, che ha chiuso al 53° posto

La Guida - Prima manche sfortunata per Marta Bassino, esordio per Carlotta Saracco

Semmering – Non si può certo dire che la trasferta a Semmering sia stata baciata dalla fortuna per Marta Bassino. Dopo la cancellazione della seconda manche nel gigante di lunedì 28 dicembre che l’aveva vista grande protagonista nella prima parte di gara, nel pomeriggio di martedì 29 dicembre anche lo slalom si è concluso anzitempo, almeno per lei, con un’uscita dal tracciato mentre sembrava avviata a ottenere un buon risultato.

La gara non ha sorriso nemmeno alle altre azzurre, a iniziare da Federica Brignone, 14ª a 2.19 dal primo posto occupato da Mikaela Shiffrin che ha preceduto Michelle Gisin di appena 2 centesimi. Terza l’austriaca Liensberger. Per trovare la seconda italiana bisogna scendere al 21° posto occupato da Irene Curtoni.

La giornata ha comunque regalato una grande soddisfazione e belle emozioni a Carlotta Saracco, 21 anni di Limone Piemonte, alla sua prima gara in Coppa del Mondo: la giovane atleta cuneese è scesa con un pettorale alto (le atlete in gara erano 71) e ha chiuso la sua prova con il 53° tempo, a 5.15 dalla Shiffrin, non riuscendo quindi a qualificarsi per la seconda manche che inizierà alle 18.30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente