La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

ONU, futuro di salute e pandemie

Proclamazione del 2021-2030 “Decennio delle Nazioni Unite dell’Invecchiamento in Buona Salute” e il 27 dicembre Giornata mondiale di preparazione alle pandemie

La Guida - ONU, futuro di salute e pandemie

È stato un mese di dicembre molto impegnativo per l’ONU, visto che l’Assemblea Generale, su proposta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha adottato due importanti risoluzioni.
La prima riguarda la proclamazione del 2021-2030 “Decennio delle Nazioni Unite dell’Invecchiamento in Buona Salute”. Partendo dalla prospettiva che in quel periodo il numero di persone di età superiore ai 60 anni crescerà del 38%, superando globalmente il numero dei giovani, la risoluzione chiede particolare attenzione alle persone anziane e alla loro salute e attira l’attenzione sull’importanza di proteggere maggiormente i loro diritti e la loro dignità.
La seconda risoluzione, collegata alla prima, riguarda invece la proclamazione della Giornata mondiale di preparazione alle pandemie, che verrà celebrata, a partire da quest’anno, ogni 27 dicembre.
Due messaggi non difficili da interpretare per il nostro prossimo futuro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente