La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova succursale per il Peano-Pellico

Trasloco con tanti volontari lunedì 28 dicembre nei locali di via Massimo D'Azeglio

La Guida - Nuova succursale per il Peano-Pellico

Cuneo – Il desiderio di ricominciare la scuola in presenza è palpabile. Almeno per il Liceo Peano-Pellico, che lunedì 28 dicembre si è ritrovato con un nutrito gruppo di volontari per delle operazioni di trasloco. Dalla sede di via Monte Zovetto e dalla succursale di via Schiaparelli, che aveva solo quattro aule, sono stati trasferiti gli arredi necessari per ospitare nove classi nella nuova succursale di via Massimo D’Azeglio. Nella palazzina che è stata sede dell’ufficio di igiene e della protezione civile la Provincia di Cuneo ha effettuato importanti lavori di ristrutturazione, concedendo i locali per uso scolastico al liceo cuneese. Sono stati anche sistemati 125 nuovi banchi arrivati a novembre dal ministero dell’Istruzione. “Lunedì 7 gennaio – dichiara il dirigente scolastico Alessandro Parola – la scuola sarà pronta per riaccogliere in presenza il 50% degli studenti. Si darà precedenza alle classi del primo biennio e a quelle che hanno frequentato di meno. Dopo due settimane ci sarà il cambio per le classi mantenute ancora in didattica a distanza. L’importante sarà riaprire in condizioni sicure e durevoli, perché d’ora in poi non si potrà più chiedere alla scuola di pagare per gli effetti nefasti di questa pandemia”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente