La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morta “Angela” Oliva, moglie e mamma dei pasticcieri di Borgo

79 anni, è mancata questa mattina (lunedì 28 dicembre) nella sua abitazione a Borgo San Dalmazzo

La Guida - È morta “Angela” Oliva, moglie e mamma dei pasticcieri di Borgo

Borgo San Dalmazzo –  Rosa “Angela” Giraudo, 79 anni, è mancata questa mattina (lunedì 28 dicembre) nella sua abitazione di via San Pio V, 20. Malata da alcuni mesi, le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni a causa di problemi cardiocircolatori. Originaria di Vignolo, classe 1941, aveva sposato Corrado Oliva, figlio di Luigi, uno dei capostipiti della dinastia di pasticcieri che hanno segnato la storia di Borgo dal dopoguerra in avanti. I borgarini la ricordano come una persona gioviale, allegra, dal carattere aperto, sempre in movimento per le strade del paese con la sua bicicletta. Vedova dal 2013, negli ultimi anni era facile incontrarla nel negozio di dolciumi “Cioccolandia”, di fronte allo stadio di via Vittorio Veneto, gestito dalla figlia Onorina. Lascia altri due figli: Pino (titolare della Dulcioliva e consigliere della Banca di Boves) e Luigi, i nipoti Marta (medico) e Pietro, le cognate Rita e Mari. I funerali saranno celebrati martedì 29 dicembre alle 15 nella chiesa di San Dalmazzo; rosario lunedì 28 alle 19.

bdr

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente