La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla Primaria di Trinità il presepe di sagome è per tutti sulle finestre

L’iniziativa si è rivelata suggestiva rendendo ancora più magica l’atmosfera natalizia

La Guida - Alla Primaria di Trinità il presepe di sagome è per tutti sulle finestre

Trinità – Il Natale è stato un po’ diverso tuttavia rimane accesa la speranza che presto tutto cambi in positivo e così insieme agli insegnati, gli alunni della Scuola Primaria trinitese, approfittando delle tantissime finestre presenti, che si affacciano sulla strada antistante l’edificio scolastico, è stato deciso di ideare un originale Presepe. Gli studenti di tutte le classi sono stati coinvolti nella realizzazione dei vari personaggi ed elementi della Natività (pastori, pecore, angeli, Re magi, cammelli ed altro), utilizzando semplici sagome di cartone e ognuno di loro ha provveduto a disegnare, ritagliare, colorare e decorare con brillanti glitter. Nella settimana dell’Immacolata, è apparso il grande Presepe, in cui i vari elementi sono stati applicati ai vetri delle finestre direzionati verso l’ingresso principale della scuola decorando, in tal modo la facciata ottocentesca con i mattoni a vista mentre sul portone centrale è stata collocata la scena della Natività. La sindaca ha poi provveduto al ripristino della facciata e ha donato delle luminarie a contorno della capanna che al calar della sera rendono ancora più suggestiva e magica l’atmosfera natalizia. L’impegno dei docenti, che hanno dedicato tempo e professionalità, ha permesso di poter far vivere ai bambini un momento in più di festa della vita e della luce nel significato vero del Natale, tutto ciò nonostante il buio creato dalla pandemia che stiamo attraversando. Un modo semplice e d’effetto per augurare a tutti un Natale di gioia e speranza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente