La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vaccino a Del Bono, Rossini, Brignone, Giraudo e al commissario Covid-19 Guerra (video)

Sesta dose al primario di ematologia Massimo Massaia. Le operazioni per le 80 dosi proseguiranno al Santa Croce con il controllo e il monitoraggio di una squadra di medici e infermieri

La Guida - Vaccino a Del Bono, Rossini, Brignone, Giraudo e al commissario Covid-19 Guerra (video)

Cuneo – Le prime quattro dosi di vaccino anticovid della Pfizer/Biontech destinate alla provincia di Cuneo, al Santa Croce sono andate a Valerio Del Bono, direttore della struttura Malattie Infettive e tropicali dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, Roberta Rossini, primario di cardiologia, Valeria Brignone, infermiera del trasfusionale e Mauro Giraudo infermiere caposala del Pronto Soccorso. Alla quinta dose si è sottoposto Giuseppe Guerra  il nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 dell’Asl Cn1 e presidente provinciale dell’ordine dei medici. La sesta dose è andata al primario di ematologia del Santa Croce Massimo Massaia. Le vaccinazioni proseguiranno con tutte le 80 dosi previste per Cuneo all’Ospedale Santa Croce nel blocco E ambulatorio al primo piano. Alle prime operazioni erano presenti anche l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi e il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna. A essere vaccinati per primi saranno un gruppo di medici e operatori sanitari di tutte le professioni che operano in una struttura grande e complessa come un ospedale di riferimento come Cuneo.
Tutto avviene nell’ambulatorio al primo piano con una squadra composta dai medici Alberto Bairati e Andrea Canto e dalle infermiere Elda Pellegrino, Chiara Bernardi e Giuseppina Grosso. Nella stanza del monitoraggio a fianco, dove ogni vaccinato sosterà per un quarto d’ora, saranno presenti le infermiere Rosanna Meinero e Valeria Brignone.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente