La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concorso fotografico dedicato alla Festo Dou Tarluc

Annullata la festa, l'Ecomuseo della Pastorizia organizza un'iniziativa sulla pagina Facebook

La Guida - Concorso fotografico dedicato alla Festo Dou Tarluc

Pontebernardo – Annullata la Festa del Tarluc, è stato invece confermato il concorso fotografico ispirato al “Tarluc”, termine che nella lingua d’oc indica il fenomeno per cui, da novembre a febbraio in alta valle Stura, il sole sorge al mattino, scompare dietro la cima del monte Ubac, per poi comparire nuovamente nel pomeriggio, creando l’impressione dei due soli. Per partecipare al concorso l’Ecomuseo invita a pubblicare su Facebook i loro scatti, taggando le pagine @ecomuseopastorizia e @unioneMontanaValleStura, inserendo l’hashtag #festodoutarluc. Le 10 foto che al 31 gennaio 2021 avranno più like riceveranno in premio il nuovo calendario 2021. Per tenere vive le tradizioni che normalmente si celebravano durante la Festa del Tarluc, durante le feste sulla pagina Facebook dell’Ecomuseo sarà pubblicato anche un video inedito sulla tosatura della “floucà”, la pecora sambucana più mansueta del gregge a cui vengono lasciati ciuffi di lana sulla schiena con l’intento di renderla la migliore e la più appariscente del gruppo.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente