La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Auguri di Natale in musica con il Tetrada Quartet

Oggi (sabato 26 dicembre) concerto sui social nell'ambito del progetto "Adotta un artista" a cura dei Polifonici del Marchesato

La Guida - Auguri di Natale in musica con il Tetrada Quartet

Saluzzo Grazie all’originale e ambizioso progetto dei Polifonici del Marchesato “Adotta un artista”, quest’anno gli auguri di Natale in musica arriveranno direttamente a casa con un doppio appuntamento sui social.

Oggi (sabato 26 dicembre), alle 17.30, protagonista sarà il Tetrada Quartet, in scena nella chiesa del Convento di Santa Maria della Stella, sede della Fondazione Cr Saluzzo, che ha prontamente sostenuto l’iniziativa dei Polifonici, aprendo le porte di questo autentico scrigno d’arte.

Il quartetto d’archi è formato dai violinisti Gaia Sereno e Luca Mudeddu, dalla violista Rossana Prandi e dalla violoncellista Miriam Cuniberti. Si tratta di musicisti giovanissimi che, oltre ad un percorso musicale ricco e articolato, hanno già maturato un’importante esperienza concertistica in formazioni cameristiche e orchestrali a livello nazionale, ponendosi all’attenzione dei critici e proiettandosi con determinazione verso una brillante carriera musicale. Il programma del concerto prevede brani di Holst, Dvorak, Handel, Newton, Mascagni, oltre ad un tributo ad Ennio Morricone e ad alcune pagine tratte dal repertorio natalizio.

Lo spettacolo verrà trasmesso sulle pagine Facebook del festival Suoni dal Monviso e sul canale youtube dei Polifonici del Marchesato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente