La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Articoli per animali e mascherine confiscati finiscono in solidarietà

I finanzieri della Tenenza di Fossano hanno consegnato i beni sequestrati a due organizzazioni senza fini di lucro

La Guida - Articoli per animali e mascherine confiscati finiscono in solidarietà

Fossano – A seguito di un provvedimento di confisca disposto dalla Camera di Commercio di Cuneo, i finanzieri della Tenenza di Fossano hanno provveduto a donare a due organizzazioni senza fini di lucro i beni che erano stati sequestrati presso altrettanti esercizi commerciali della zona, in quanto privi di indicazioni chiare circa la provenienza dei prodotti.

Nello specifico, si tratta di oltre 800 articoli per animali quali giochi di ogni genere ed altri accessori, donati al “Centro recupero animali selvatici” di Bernezzo ed oltre 300 mascherine, destinate ad uso generico, che sono state conferite alla “Caritas Diocesana” di Fossano.

La donazione, avvenuta giovedì 17 dicembre presso gli uffici della Tenenza fossanese, è stata concretizzata alla presenza dei rappresentanti delle organizzazioni citate, i quali hanno ringraziato il corpo della Guardia di Finanza per le attività svolte e la vicinanza mostrata nella specifica circostanza.

I beni sequestrati e poi donati rappresentano il frutto dell’amplificazione del dispositivo di contrasto agli illeciti in materia di abusivismo commerciale voluta dal Comando Provinciale di Cuneo, a tutela dei commercianti onesti.

Inoltre, l’iniziativa sottolinea la sinergia esistente tra le Istituzioni del territorio a favore del benessere comune nonché la particolare attenzione che il Corpo rivolge alle persone più bisognose, con particolare riguardo alle esigenze legate alla pandemia da Covid-19.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente