La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’opera sperimenta lo streaming con il “Don Pasquale”

Per la rassegna "Un teatro come casa" sarà trasmessa in diretta lunedì 21 dicembre, alle 21 sulla pagina Facebook del Toselli

La Guida - L’opera sperimenta lo streaming con il “Don Pasquale”

Cuneo – Per la rassegna in diretta dal Toselli “Un teatro come casa”, lunedì 21 dicembre, alle ore 21 sulla pagina Facebook del teatro, la Promocuneo, in collaborazione con l’associazione Amici per la Musica di Cuneo e con l’Associazione Lirica Luis Mariano di Irun (Spagna) porterà in scena un adattamento allestito per l’occasione e ottimizzato per la diretta streaming dell’opera “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti, già prevista nel cartellone teatrale di quest’anno.

Per venire incontro ai tempi e ai ritmi “social”, la regia di Roberto Punzi coniugherà tradizione e innovazione e il testo verrà declinato in particolare mettendo in luce la sua valenza comica, con alcune scene preregistrate in esterno e in altri edifici emblematici della città. Il cast mescola giovani cantanti cuneesi e artisti internazionali: Marco Sportelli del Teatro Regio di Torino sarà Don Pasquale, il baritono cuneese William Allione sarà il Dott. Malatesta, il tenore colombiano Alejandro Escobar sarà Ernesto e la soprano coreana Jo Younmi, già vincitrice della quinta edizione del Concorso lirico internazionale Enzo Sordello, sarà Norina. Il maestro collaboratore al pianoforte sarà Clara Dutto.

Il programma aggiornato della rassegna, che prosegue fino a fine dicembre e prevede anche gli appuntamenti quotidiani delle 16.30 con i “Christmas Sketch”, è visionabile sul sito del Comune di Cuneo all’indirizzo https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/un-teatro-come-casa.html.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente