La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spostamenti verso le seconde case, l’Uncem chiede chiarimenti al Governo

L'Unione nazionale dei Comuni e degli Enti Montani ha sollecitato al Governo le "FAQ" relative al Decreto legge di ieri sera. "C'è ancora non poca confusione"

La Guida - Spostamenti verso le seconde case, l’Uncem chiede chiarimenti al Governo

Cuneo – Uncem ha sollecitato al Governo le “FAQ” relative al Decreto legge di ieri sera. In particolare Uncem ha chiesto a Palazzo Chigi di pubblicare al più presto le risposte relative ai giorni nei quali è possibile spostarsi fuori dal proprio Comune verso le “seconde case” e i giorni verso i quali è consentito spostarsi al di fuori del Comune che ha meno di 5mila abitanti. “Rilevo non poca confusione – evidenzia il presidente Uncem Marco Bussone – e ho chiesto al Ministro Boccia in particolare di evidenziare meglio i dettagli e i ‘colori’ dei giorni nei quali sono consentiti o vietati gli spostamenti. Ho sentito e colto informazioni anche sui media poco corrette che stanno ingenerando aspettative. Le FAQ e la consueta nota del Viminale devono aiutarci, nelle prossime ore, a capire cosa si può fare e cosa no”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente