La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino a caccia di punti preziosi nel Super G

Nella discesa disputata sabato in Val d'Isere ritorno alla vittoria per Sofia Goggia. Marta Bassino è arrivata 40ª e domani, domenica 20 dicembre, sarà al via nel primo Super G stagionale

La Guida - Marta Bassino a caccia di punti preziosi nel Super G

Val d’Isere – Dopo le due discese libere concluse al 16° e al 40° posto, Marta Bassino conclude la tre giorni di Coppa del Mondo in Val d’Isere domenica 20 dicembre con il primo Super G stagionale (il via alle 11).

La seconda discesa, disputata oggi, sabato 19 dicembre, non è stata fortunata per la campionessa di Borgo San Dalmazzo, che ha preferito non forzare per studiare al meglio la pista in vista del SuperG in una gara che ha comunque sorriso ai colori azzurri con il ritorno alla vittoria di Sofia Goggia a distanza di ventidue mesi dall’ultimo trionfo. Alle sue spalle le atlete già salite sul podio il giorno prima insieme a lei: Corinne Suter, vincitrice venerdì, e Breezy Johnson, ancora al terzo posto.

Oggi non mi sono fidata – ha commentato a fine gara Marta Bassino – ho cercato di scendere per arrivare, con un po’ di calma, e ovviamente così non si fa la differenza. Va bene così, penso già al SuperG di domani

Per Sofia Goggia si tratta dell’ottavo trionfo della carriera sul circuito, che le consente di conquistare provvisoriamente il pettorale rosso di leader della specialità, a pari merito con la Suter.

Le altre italiane in gara: Elena Curtoni ha chiuso al 15° posto, Laura Pirovano 17ª, Francesca Marsaglia 24ª e Nadia Delago 29ª. Non è partita invece Federica Brignone, dolorante per i postumi della caduta di venerdì: la detentrice della sfera di cristallo lavora per essere in gara domencia.

In classifica generale Vlhova mantiene il comando con 425 punti davanti a Gisin con 298, Shiffrin è terza con 275, Bassino quarta con 273, Goggia quinta con 266 e Brignone sesta con 248.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente