La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sci di fondo, esordio in nazionale per Elisa Gallo

Sabato 19 e domenica 20 dicembre nella seconda tappa dell'Opa Cup in Val Formazza. La giovane dello Sci Club Entracque Alpi Marittime nella squadra Juniores. Tra i Seniores in gara con la squadra azzurra anche Lorenzo Romano

La Guida - Sci di fondo, esordio in nazionale per Elisa Gallo

Riale – In Val Formazza, si prepara ad ospitare la seconda tappa di OPA Cup di sci di fondo. Sabato 19 e domenica 20 dicembre sono in programma due distance per le competizioni senior e junior. Nella prima giornata di gare si svolgerà un’individuale in tecnica classica (15 km senior maschile, 10 km junior maschile e senior femminile, 5 km junior femminile), mentre domenica sono in programma le mass start in skating (20 km senior maschile, 15km junior maschile e senior femminile, 10km junior femminile).
Per l’occasione la direzione agonistica della nazionale di sci di fondo ha convocato 24 atleti, 13 senior e 11 per juniores. Bella conferma per Lorenzo Romano (CS Carabinieri) che è stato inserito nella squadra senior, mentre tra le juniores è arrivata la bella convocazione di Elisa Gallo (Entracque), che per la prima volta in carriera scenderà in pista in campo internazionale rappresentando l’Italia. Convocazione resa ancora più speciale se si considera che l’OPA Cup Junior comprende numerose atlete degli anni 2001-2002, quindi la giovane della valanga arancio, classe 2003, è molto più giovane di tante delle sue avversarie.

Romano e Gallo non saranno gli unici piemontesi al via, in quanto a Riale si presenteranno anche corpi sportivi e comitati. Ci sarà quindi Daniele Serra, che con la tuta del Centro Sportivo Esercito cercherà di sfruttare la prima individuale in classico della stagione, suo format ideale. Infine, il Comitato AOC ha convocato undici atleti, due senior e nove junior. Alberto Piasco (Valle Stura), Elisa Sordello (Entracque), Martino Carollo (Entracque), Gabriele Rigaudo (Entracque), Davide Ghio (Entracque), Lorenzo Castoldi (Entracque), Samuele Giraudo (Valle Stura) Maddalena Somà (Valle Pesio), Andrea Gastaldi (Valle Pesio), Filippo Tranchero (Valle Pesio) e Simone Negrin (Prali).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente