La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nei quartieri di Cuneo un albero di Natale condiviso

Nel fine settimana alcuni condomini verranno invitati a donare gli addobbi per gli alberi dei quartieri

La Guida - Nei quartieri di Cuneo un albero di Natale condiviso

Cuneo – Gli educatori del progetto La Boa, insieme agli operatori teatrali della compagnia del Melarancio, hanno organizzato la realizzazione di un albero di Natale “di quartiere”, fatto con gli addobbi dei cittadini. L’iniziativa vedrà nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 dicembre la raccolta del materiale nel rispetto delle norme vigenti anticovid per evitare assembramenti. Sono stati individuati alcuni palazzi ai cui abitanti la Boa, in una lettera, ha chiesto di scegliere un oggetto da “affidare” all’albero di quartiere. Gli addetti passeranno nei cortili dei palazzi scelti con una carovana carica di musica, poesia e allegria per raccogliere gli addobbi per gli alberi, che verrano poi sistemati all’interno dei diversi quartieri, in modo che tutti i cittadini possano andare ad ammirarli. Le tre aree coinvolte dal progetto di sviluppo di comunità Boa sono Cuneo Centro (portici all’angolo tra corso Nizza e corso Giolitti), Donatello e Gramsci (piazza della Costituzione), San Paolo e Cuneo Nuova (portici di corso Nizza nei pressi della Farmacia Salus). Il progetto Boa (Laboratorio di bisogni, opportunità, aggregazione) promosso dal Comune di Cuneo coinvolge le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente