La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio saluta Franco Ripa, commercialista ed ex presidente Uisp

Si è spento nella notte, all'età di 78 anni: la passione per la politica e il ruolo nell'amministrazione, anche come assessore regionale, e l'impegno per lo sport amatoriale

La Guida - Caraglio saluta Franco Ripa, commercialista ed ex presidente Uisp

Caraglio – La valle Grana e la Granda salutano il caragliese Franco Ripa, deceduto nella notte all’età di 78 anni. Commercialista e insegnante, dagli anni Settanta ha ricoperto importanti incarichi amministrativi tra cui quello di assessore regionale; è stato anche sindaco di Monterosso, consigliere comunale a Caraglio e segretario provinciale del Partito socialista. La sua figura è anche ricordata per l’impegno nel mondo dello sport: è stato a lungo presidente provinciale dell’Uisp, Unione italiana sport per tutti. Proprio di sport e di turismo si occupò nel 1989 e nel 1990 come assessore regionale (primo escluso alle elezioni del 1985 con il Psi, subentrò dopo il decesso di Aldo Viglione). Lascia la moglie Liliana Dutto (presidente della Caraglio Gas), la figlia Paola (avvocato) e il fratello Carlo (medico sportivo). I funerali vengono celebrati giovedì 17 alle 14.30 nella chiesa parrocchiale caragliese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente