La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto a 77 anni il professor Fiorenzo Alfieri

Protagonista della cultura e politica torinesi, fu presidente del Marcovaldo nel periodo del passaggio nella Fondazione Artea

La Guida - Morto a 77 anni il professor Fiorenzo Alfieri

Torino – “In questo momento doloroso ci uniamo al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Fiorenzo Alfieri, che ha incarnato un’epoca all’interno della storia di Torino. È una perdita per la politica, ma anche per il mondo culturale al quale ha dedicato buona parte della sua vita con impegno e con grandi competenze”. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ricorda così il professor Fiorenzo Alfieri, per 25 anni assessore del Comune di Torino nelle giunte Novelli, Castellani e Chiamparino, morto all’età di 77 anni all’ospedale Mauriziano di Torino dove era ricoverato da due settimane per covid. Insegnante e dirigente scolastico, tra i suoi tanti incarichi, assunse nel settembre del 2014 e fino a inizio 2016 la presidenza del Marcovaldo, guidandone il passaggio nella Fondazione Artea, di cui la Regione Piemonte è socio fondatore.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente