La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, oltre 10 i decessi con positività al Covid-19

Lo ha comunicato sindaco Giuseppe Chiavassa annunciando maggiori controlli delle forze dell'ordine

La Guida - Centallo, oltre 10 i decessi con positività al Covid-19

Centallo – Sono oltre 10 i deceduti nel Comune di Centallo con positività al Covid-19 dall’inizio della seconda ondata. A confermarlo, per la prima volta, è il sindaco Giuseppe Chiavassa, che nelle scorse settimane aveva sempre evitato di fornire cifre sul numero dei morti, limitandosi ad aggiornare il bollettino dei contagi. “Evidentemente – commenta ora il primo cittadino – qualcosa non va: vedo troppa gente che si comporta scorrettamente. Chi ha la certezza di essere positivo, ha l’obbligo di dichiarare al Sisp e agli organi competenti tutte le persone che rientrano nel nucleo familiare. Sono troppi i furbetti che non segnalano i conviventi e non segnalano i contatti avuti, che poi se ne vanno in giro come se nulla fosse. Da domani adotteremo la tolleranza zero: i comandanti di Polizia locale e Carabinieri faranno controlli mirati anche sulle case per fermare questi episodi incredibili. Una nota particolare sui funerali: ci devono andare solo quanti sono sicuri di non aver contratto il virus. Occorre una svolta, o rischiamo un bilancio ancor più salato a gennaio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente