La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Annullato il Carlevè ‘d Mondvì ma la città non rinuncia al Moro

Città di Mondovì e Famija Monregaleisa annunciano la decisione. Natta: “Provvedimento dovuto in questo contesto”

La Guida - Annullato il Carlevè ‘d Mondvì ma la città non rinuncia al Moro

Mondovì – La pandemia in corso costringe la Famija Monregaleisa e l’Amministrazione comunale della Città di Mondovì ad annullare l’edizione 2021 dello storico Carlevè ‘d Mondvì. Lo ha comunicato il sindaco Paolo Adriano, che di concerto con l’associazione organizzatrice del Carnevale presieduta da Enrico Natta, ha deciso di rinviare la kermesse: “Una rinuncia forzata, ma inevitabile – ha affermato il primo cittadino -: speriamo vi siano le condizioni per vedere almeno il Moro in città, nell’auspicio di tempi migliori che ci restituiscano, nella forma tradizionale, questo storico appuntamento monregalese”. 

“Abbiamo atteso fino all’ultimo prima di ufficializzare questa sofferta decisione – spiega il presidente Enrico Natta -, ma purtroppo anche per noi arriva il momento delle scelte difficili, quelle che abbiamo cercato in tutti i modi di evitare sperando in tempi migliori. L’appuntamento però, è solo rimandato, almeno per ora. Qualora il periodo lo permetterà, la Corte del Moro apparirà comunque qua e là per le vie del centro storico e non solo, ricordando ancora una volta, l’importanza del tradizionale carnevale monregalese. Vi terremo aggiornati sugli eventuali appuntamenti dell’ultimo minuto, speranzosi del fatto che possano rappresentare il primo passo di una rinascita post-pandemica”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente