La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre incidenti e una valanga sulle montagne cuneesi

Interventi del Soccorso alpino per tre persone, tra cadute e malori. Due giovani si sono autodenunciati per una valanga, senza conseguenze

La Guida - Tre incidenti e una valanga sulle montagne cuneesi

Cuneo – La giornata di sole con tanta neve ha richiamato molte persone in montagna: in tre episodi, sulle alture cuneesi, è stato necessario l’intervento dei tecnici del Soccorso alpino.
Il primo incidente è avvenuto intorno alle 11.30 poco sotto il Forte Centrale, sopra Limone Piemonte: una scialpinista ha riportato un trauma a un arto inferiore, è stata recuperata dall’eliambulanza del 118 e portata in ospedale. Circa un’ora dopo, sulla Gardiola (Chiusa Pesio), un uomo è stato colpito da un malore e non riusciva a scendere a valle da solo. È stato raggiunto da personale a terra e recuperato dall’elisoccorso.
Intorno alle 15.30 è stata soccorsa una minorenne con una sospetta frattura a una gamba sotto il colletto dell’Incianao (Argentera); è stata recuperata col verricello dall’eliambulanza del 118.
Inoltre nel pomeriggio due scialpinisti hanno contattato il Soccorso alpino segnalando di aver provocato il distacco di una valanga lungo il versante est del monte Mondolè (Frabosa Sottana). Hanno detto con certezza che nessuna persona era stata coinvolta, ma hanno correttamente voluto denunciare l’accaduto. I tecnici della stazione di Soccorso hanno verificato il tutto con un sopralluogo in zona e hanno costatato che non c’erano state conseguenze.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente