La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serie D: Imperia corsara a Fossano

I liguri si impongono per 4-1 al "Pochissimo", nell'altra gara giocata netta affermazione per il Chieri in casa della Caratese

La Guida - Serie D: Imperia corsara a Fossano

La ripresa del campionato di Serie D coincide con un altro turno condizionato dai rinvii, complice la difficoltà di eseguire i test previsti dal nuovo protocollo. Nel girone A si sono giocate soltanto due sfide: colpo esterno del Chieri (3-0 sul campo della Folgore Caratese), mentre il Fossano è incorso in un’altra sconfitta interna, questa volta contro l’Imperia. La squadra di Viassi paga nuovamente a caro prezzo le disattenzioni in avvio di gara, tanto da subire due reti nel giro di poco più di un quarto d’ora: apre le marcature Donaggio di testa su invito di Sancinito, protagonista anche del cross trasformato nel raddoppio da De Bode. I padroni di casa provano a reagire, ma poco prima dell’intervallo i liguri trovano il 3-0 sull’asse Gnecchi-Giglio. Non basta una volenterosa ripresa agli azzurri per risalire la china: Gabriele Di Salvatore conquista il rigore realizzato dal fratello Leonardo, ma in contropiede Capra offre a Malltezi la palla del definitivo 1-4.

FOSSANO-IMPERIA 1-4

9’ Donaggio (I), 16’ De Bode (I), 46’ pt Giglio (I), 30’ st rigore Di Salvatore L. (F), 35’ st Malltezi (I)

FOSSANO: Merlano, Bertoglio (15’ st Di Salvatore G.), Clivio, Albani (12’ st Manuali), Scotto, Bergesio, Galvagno (8’ st Chiappino), Giraudo, Coviello, Coulibaly (5’ st Di Salvatore L.), Lazzaretti.

A disposizione: Roscio, Cavallera, Medda, Quaranta, Vespa.

Allenatore: Viassi.

IMPERIA: Dani, Scannapieco, Malandrino, Sancinito, De Bode, Virga, Capra (40’ st Calderone), Giglio (43’ st Kacellari), Donaggio (32’ st Martelli), Gnecchi, Minasso (15’ st Malltezi).

A disposizione: Trucco, Fazio, El Khayari, Galdolfo, Travella.

Allenatore: Lupo.

Serie D, girone A – nona giornata

Arconatese-HSL Derthona rinviata

Folgore Caratese-Chieri 0-3

Fossano-Imperia 1-4

Gozzano-Borgosesia rinviata

Legnano-Varese rinviata

Lavagnese-Bra rinviata

Mercoledì 16 dicembre: Casale-Sestri Levante, Castellanzese-Saluzzo, Sanremese-PDHAE, Vado-Caronnese

Recupero mercoledì 16 dicembre: Legnano-Bra (settima giornata)

Gare da programmare: Varese-Folgore Caratese, Saluzzo-Sanremese (sesta giornata), Arconatese-Borgosesia (settima giornata), Borgosesia-Legnano, HSL Derthona-Casale, PDHAE-Fossano, Saluzzo-Arconatese, Sestri Levante-Caratese (ottava giornata)

Classifica: Bra** 19, PDHAE** 16, HSL Dertona** 14, Caronnese*, Gozzano*, Lavagnese*, Imperia 13, Sanremese**, Sestri Levante** 12, Legnano***, Chieri 9, Castellanzese*, Borgosesia***, Vado* 8, Saluzzo*** 7, Caratese**, Arconatese*** 6, Casale** 5, Varese** 4, Fossano* 3.

*gare da recuperare

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente