La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nova Coop premia i migliori studenti di superiori e Università

Ha assegnato 110 borse di studio ai figli dei dipendenti di cui nove a Cuneo

La Guida - Nova Coop premia i migliori studenti di superiori e Università

Cuneo – Nova Coop ha voluto riconoscere e premiare, per il quinto anno consecutivo, i meriti scolastici e universitari di 110 figli dei dipendenti conseguiti nell’anno 2019/2020. Tra queste 9 borsesono state assegnate ai figli dei dipendenti che lavorano nella provincia di Cuneo. Sette borse sono andate agli studenti delle superiori: Simone Oberto, Gloria Bernardi, Gabriele Pinna, Andrea Maffioletti, Zaira Galaverna, Erica Dalmasso, Camilla Racca. Due borse sono state assegnate agli studenti universitari: Beatrice Gerlotto e Federico Cavallotto.

La Cooperativa, da sempre impegnata nel promuovere i valori dell’educazione e della formazione attraverso iniziative e progetti, ha consegnato borse di studio per un valore complessivo di 50.000 euro. La cerimonia, a causa delle misure di distanziamento sociale imposte dalle normative per il contrasto della diffusione del coronavirus, si è svolta quest’anno in forma digitale con due importanti interventi motivazionali: all’evento sono intervenuti Lajal Andreoletti di Social & Environmental Manager di LifeGate che da 20 anni opera per promuovere il cambiamento e risvegliare una nuova coscienza sociale e ambientale, ispirando modelli di consumo consapevoli e sostenibili, e Marco Berry,  con i suoi progetti Yes it’s possible e Iron Mind, che mira a stimolare e avvicinare il maggior numero di minori alla pratica di uno o più sport, abbattendo le barriere mentali, economiche e logistiche. La Cooperativa ha erogato 80 borse di studio del valore di 400 euro agli studenti delle superiori e 30 di un importo pari a 600 euro in favore degli studenti universitari provenienti da tutte le otto province piemontesi.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente