La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Espongo il mio presepio” diventa “Presepio in Famiglia” online

L’esposizione virtuale è in collaborazione con il Forum delle famiglie  e Circolo Acli Amici del presepio per raccogliere le vostre creazioni artistiche in famiglia

La Guida - “Espongo il mio presepio” diventa “Presepio in Famiglia” online

Cuneo – La mostra “Espongo il mio presepio” si è trasformata in “Presepio in Famiglia” Online. Non potendo svolgere la rassegna a Palazzo Samone di “Espongo il mio presepio” l’associazione ha voluto dare vita a un’esposizione virtuale, in collaborazione con il Forum delle famiglie  e Circolo Acli Amici del presepio per raccogliere le vostre creazioni artistiche in famiglia. “Stiamo vivendo un periodo che ci sta un po’ disorientando, grazie al Natale possiamo ritrovare gioia ed entusiasmo che arriva soprattutto dai nostri figli, proviamo a dare concretezza con un presepe davvero unico: il nostro”.
Si può richiedere una guida in pdf di varie tecniche per costruire il presepio. Per partecipare, basta inviare due foto in formato orizzontale a presepicuneo@gmail.com o tramite WhatsApp 333.3028355.  Le foto sono pubblicate sul sito: www.presepiingranda.it  La valutazione consisterà nei tre giudizi amatoriale – artistica – eccellenza. I parametri per la valutazione sono: l’impegno nel lavoro manuale, l’armonia complessiva, l’originalità. Al termine, tutti i partecipanti riceveranno online un diploma di merito, ma gli organizzatori non escludono altre gradite sorprese…

Per partecipare bisogna rispettare alcune regole

  • Il presepe deve avere una base minima di 30 cm x 30cm
  • Devono essere inviate due fotografie: un focus sulla Natività del presepe e una panoramica dell’opera
  • Indicare nel messaggio: nome della famiglia e città (es. famiglia Rossi, Cuneo), titolo dell’opera e breve descrizione del materiale usato.
  • Le foto sfuocate o con persone presenti non saranno prese in considerazione.
  • L’invio delle foto rappresenta da sé l’autorizzazione in termini di privacy (la liberatoria) per la pubblicazione sul sito

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente