La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Splendida vittoria per Marta Bassino a Courchevel

Terza vittoria in carriera per Marta Bassino: nel Gigante di Courchevel ha disputato due manche eccezionali e ha preceduto Vlhova, Hector e Shiffrin. Domenica 13 dicembre appuntamento con un altro Gigante

La Guida - Splendida vittoria per Marta Bassino a Courchevel

Courchevel – Con due manche strepitose, Marta Bassino ha conquistato la sua terza vittoria in carriera in Coppa del Mondo nel Gigante disputato questa mattina, sabato 12 dicembre, a Courchevel.

La giovane campionessa di Borgo San Dalmazzo ha disputato una splendida prima manche, chiusa al secondo posto alle spalle di Petra Vlhova e davanti a Mikaela Shiffrin. Nella seconda manche, Marta Bassino è andata all’attacco ed è stata velocissima nonostante le condizioni meteo non agevoli e ha superato la Vlhova con una prestazione eccezionale, mettendosi alle spalle anche Sara Hector, Mikaela Shiffrin e Federica Brignone, che grazie a una seconda manche di altissimo livello ha recuperato alcune posizioni.

Per Marta Bassino è la seconda vittoria consecutiva in Gigante dopo il successo nella gara inaugurale di Soelden. Con questo successo si conferma quindi al primo posto nella classifica di specialità e risale al secondo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo. E domani mattina (domenica 13 dicembre) si replica: ancora in Gigante e ancora a Courchevel.

“È stata una giornata difficile ed era difficile fare una manche senza errori – ha detto a fine gara Marta Bassino – Penso che a fare la differenza sia stato l’atteggiamento: io sono partita per attaccare e sciare forte. Domani speriamo che esca un po’ di sole e cercherò di fare altre due belle manche come oggi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente