La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Portò a Cuneo la pizza di Tramonti, addio a Giovanni Adamo

Fondò la pizzeria Scugnizzo nel 1979, per oltre 40 anni ha puntato su gusto e qualità dei prodotti

La Guida - Portò a Cuneo la pizza di Tramonti, addio a Giovanni Adamo

Cuneo – Se ne va un nome storico della pizza nel capoluogo della Granda: è deceduto Giovanni Adamo, 74 anni, fondatore della pizzeria Scugnizzo. A Cuneo era giunto nel 1976 da Tramonti (in provincia di Salerno, costiera amalfitana) con la moglie Rosina Coccorullo: la coppia prese in gestione una pizzeria e tre anni dopo fondò “O Scugnizzo” in corso Dante, di fronte al palazzo della Provincia, quasi all’angolo con corso Nizza. Nel giugno 2019 il locale ha festeggiato i suoi 40 anni di attività: un lungo arco di tempo sempre legato all’attenzione per la qualità, per il metodo di Tramonti nel preparare la pizza, per i prodotti tipici (come gli scialatielli, pasta di grano duro fatta a mano). Giovanni Adamo, molto conosciuto negli ambienti della ristorazione e dell’agroalimentare di qualità (è stato anche presidente provinciale dei pizzaioli e delegato Slow Food), oltre alla moglie lascia i figli Giuseppe e Alfonso. Il funerale viene celebrato martedì 15 alle 10 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore; la salma sarà poi portata a Tramonti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente