La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vicino a chi non ce la fa con la “spesa sospesa”

Domani, sabato 12 dicembre, al mercato coperto di Campagna Amica a Cuneo, sarà possibile donare cibo e bevande alle famiglie meno abbienti

La Guida - Vicino a chi non ce la fa con la “spesa sospesa”

spesa sopesa del contadino

CuneoFrutta, verdura, farina, e poi ancora formaggi, salumi e altri generi alimentari, tutti prodotti sul territorio della Granda, tutti freschi, genuini e di qualità. Saranno questi gli ingredienti della “spesa sospesa del contadino” che domani, sabato 12 dicembre, i consumatori potranno fare presso il mercato coperto di Campagna Amica, allestito a Cuneo in corso Giovanni XXIII 15/bis, a fianco dell’ex zoo, dalle 8 alle 14.
In analogia con l’iniziativa campana del “caffè sospeso”, per cui in un bar è possibile lasciare già pagato un caffè per i clienti meno abbienti, la Coldiretti Piemonte, in collaborazione con Giovani Impresa e con gli agriturismi di Terranostra, con l’approssimarsi delle festività natalizie invita gli avventori del mercato a donare cibo e bevande alle famiglie in difficoltà.
La campagna di solidarietà si svolgerà in tutti i mercati di Campagna Amica del Piemonte, nelle giornate di sabato 12 e di domenica 13 dicembre.
Come già accaduto durante la prima ondata pandemica, la primavera scorsa, Coldiretti Cuneo distribuirà, inoltre, alle associazioni di volontariato operanti sul territorio provinciale 6.000 Kg di pasta da filiera agricola 100% italiana, con l’obiettivo di supportare le famiglie della Granda che ne hanno più bisogno in occasione del Natale, donando un prodotto di prima necessità e di alta qualità.
Per maggiori informazioni visitare il sito https://cuneo.coldiretti.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente