La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondovì, dai Lions sei pulsiossimetri all’Usca

Serviranno per il monitoraggio dei pazienti Covid postivi assistiti al domicilio o sul territorio, della zona

La Guida - Mondovì, dai Lions sei pulsiossimetri all’Usca

Mondovì – Il Lions Club Mondovì Monregalese ha donato 6 pulsiossimetri all’Usca (Unità speciale di continuità assistenziale). Serviranno per il monitoraggio dei pazienti Covid postivi assistiti al domicilio o sul territorio, della zona.

Angelo Bianchini, presidente del Club spiega: “Da sempre ci configuriamo come associazione attenta ai bisogni del territorio e quest’anno non poteva esserci tema più impellente che il contrasto all’epidemia. Sperando che la situazione critica rientri, stiamo comunque già ipotizzando di fornire concentratori di ossigeno per i presidi ospedalieri”.

Oltre all’équipe medica dell’Usca, era presente in rappresentanza dell’Asl Cn1 Gloria Chiozza, medico, che spiega: “Per la nostra Azienda è manna dal cielo ricevere questo regalo. Non solo per il valore economico, ma anche per la velocità di approvvigionamento, che evita gli iter burocratici tipici della Pubblica Amministrazione. Da sempre i Lions si sono dimostrati efficaci nella puntuale scelta di ciò che effettivamente necessita al territorio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente