La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coltellate al compagno, donna a processo per tentato omicidio

Nel settembre 2019, l'ennesimo litigio tra i due culminò nel sangue

La Guida - Coltellate al compagno, donna a processo per tentato omicidio

Cuneo – Con l’accusa di tentato omicidio si è svolto a Cuneo il processo a carico di N. M., accusata di aver colpito al petto con due coltellate il compagno D. P. L., la sera dell’11 settembre 2019. Dopo l’ennesimo litigio tra i due, ex tossicodipendenti e con una difficile relazione in corso, l’uomo aveva preparato la borsa e stava per andarsene dall’appartamento, quando proprio sulla porta di casa, sentì un urlo e si girò. Fece appena in tempo a vedere la donna che correva verso di lui e si ritrovò con i due coltelli piantati nel petto. È stata la vittima a raccontare ai giudici il momento dell’aggressione: “Dopo avermi colpito, ha estratto i coltelli e ho sentito lo sfiato del cuore, e vedevo che a ogni respiro perdevo sangue, poi sono svenuto sbattendo la testa contro il muro. Ricordo la vicina di casa che era accorsa sentendo le grida che mi teneva la mano, anche la mia compagna era lì che piangeva”. In aula ha testimoniato anche la vicina che era accorsa subito sul luogo del ferimento: “Li sentivo bisticciare tutti i giorni, quella sera ho sentito un lamento forte e sono uscita sulla scala trovando D. P. L. a terra che mi chiedeva di aiutarlo perché stava morendo”. Un altro vicino ha riferito in aula di aver sentito l’uomo che batteva sulla porta urlando imprecazioni e poi silenzio per qualche minuto, dopodiché ha sentito le urla di N. M.: “L’ho sentita che gridava aiuto, aiuto, cosa hai fatto? chiama qualcuno”. L’udienza è stata rinviata al 9 gennaio per ascoltare altri testimoni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente