La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Se Dante diventa, sommo contadino d’Italia

Piemonte fuori dal mondo, tagliato dalla conduzione di una sessione del G20 che l'Italia dovrà guidare il prossimo anno, per l'agricoltura preferita Firenze

La Guida - Se Dante diventa, sommo contadino d’Italia

Toccherà all’Italia guidare nel prossimo anno i lavori del G20 che riunisce i venti Paesi più industrializzati del mondo: un impegno non indifferente per il nostro Paese in un anno difficile come sarà ancora il 2021. All’ordine de giorno temi da far tremare i polsi, dal multilateralismo al clima, dalla protezione sociale al lavoro fino al futuro della digitalizzazione.
È stato diffuso il calendario e le sedi degli incontri, prima del Vertice finale a Roma a fine ottobre. Si spartisce gli otto appuntamenti settoriali un po’ tutta l’Italia, eccetto la macro-regione più industrializzata d’Italia, il nord-ovest (Piemonte, Lombardia e Liguria) completamente cancellato dalla carta del G20.
Peccato per il Piemonte che qualche titolo l’avrebbe avuto per ospitare la sessione sull’agricoltura, prevista invece a Firenze.
Probabilmente per celebrare il centenario di Dante, sommo contadino d’Italia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente