La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La ballata dei folletti del Natale”, l’8 dicembre in diretta dal Toselli

Lo spettacolo, secondo appuntamento della rassegna "Un teatro come casa", porta sul palco Marina Berro con una performance per bambini e ragazzi accompagnata dalle musiche di Isacco Basilotta

La Guida - “La ballata dei folletti del Natale”, l’8 dicembre in diretta dal Toselli

Cuneo – Domani (martedì 8 dicembre), alle 17.30 sul canale You Tube “Un teatro come casa”, la compagnia Il Melarancio presenta “La ballata dei folletti del Natale”, un breve spettacolo di teatro di figura che parla della magia del Natale. I protagonisti sono i folletti del Natale, che dormono per un anno intero per poi trovarsi a lavorare in grande fretta per fare e disfare pacchetti e pacchettini che andranno a riempire il sacco di Babbo Natale. La proposta, dedicata ad un pubblico di bambini e famiglie, riprende la tradizione di inaugurare la stagione del Teatro Ragazzi al Toselli proprio in questa giornata. Sul palco Marina Berro, che è anche autrice del testo, accompagnata dalle musiche di Isacco Basilotta e con la regia di Gimmi Basilotta.

Lo spettacolo è il secondo evento clou della rassegna “Un Teatro come Casa”, proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche i “Christmas Sketch”, appuntamenti che ogni giorno alle 16,30 vedono protagonista un artista diverso che si esibisce in una performance di pochi minuti in diretta dal Teatro Toselli. L’appuntamento è sulla pagina Facebook @teatrotosellicuneo, ma si possono poi rivedere in ogni momento a partire dal giorno successivo sul canale YouTube “Un Teatro come Casa”. Martedì 8 dicembre sarà il turno di “Sugar Plum swing out and dance of the knock kneed Fairy”, un brano di P. Tchaikovsky eseguito dall’Orchestra della Centrale mentre mercoledì 9 dicembre “L’antico idioma del mare”, un monologo di Giorgia Fantino tratto da “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa” di Luis Sepulveda.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente