La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La deviazione del traffico verso Tetti Pesio Riforano preoccupa i residenti

Lunedì 7 si terrà un incontro nel Comune di Castelletto Stura per progettare un piano di azione che limiti i rischi determinati dalla deviazione del traffico sulle strade inadeguate

La Guida - La deviazione del traffico verso Tetti Pesio Riforano preoccupa i residenti

Tetti Pesio – La Provincia ha programmato per lunedì 14 dicembre la partenza del cantiere per la sistemazione del pericoloso incrocio in località Trucchi. Durante i lavori il traffico sarà deviato verso Tetti Pesio per chi arriva da Cuneo e verso Beinette per chi arriva da Margarita. Questo significa che chi arriva da Cuneo per raggiungere Margarita è obbligato a percorrere via Tetti Pesio, attraversare le frazioni Tetti Pesio e Riforano per collegarsi a via Castelletto Stura che porta su via Morozzo e tornare su Margarita. Questa deviazione, secondo i residenti delle due frazioni, centuplica il traffico su strade con difficoltà, come l’incrocio di Tetti Pesio, problema annoso per la sicurezza. La strada che da Tetti Pesio porta a Riforano è stretta e malmessa per la totale mancanza di manutenzione, inoltre accanto all’incrocio ci sono le fermate del pullman e dello scuolabus. “Sono molto preoccupato – dice il consigliere comunale di Castelletto Stura, Gianluca Bonato – in quanto abito vicino all’incrocio, con il diritto di vivere in sicurezza”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente