La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 1 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spinetta, è mancata suor “Natalina”

Suor Giuliana Marengo, 84 anni, aveva insegnato per tanti anni nella scuola dell’infanzia “Don Barbero” e in quella di Roata Canale

La Guida - Spinetta, è mancata suor “Natalina”

Spinetta – La comunità parrocchiale piange la morte di suor Giuliana Marengo, per tutti suor Natalina, deceduta venerdì 4 all’ospedale Carle all’età di 84 anni. Abitava nella frazione e aveva insegnato per tanti anni nella scuola dell’infanzia “Don Barbero” e in quella di Roata Canale.
Era un importante punto di riferimento per  gli spinettesi che spesso si rivolgevano a lei per consigli. Suor Natalina aiutava tutti con discrezione e con la dolcezza del suo sorriso. Prestava umilmente servizio in tante attività: catechesi, oratorio, celebrazioni liturgiche e curava in particolare l’altare maggiore. È stata l’organizzatrice dei primi campeggi estivi ed ha seguito generazioni di animatori. Ha anche gestito per anni il centro di prima accoglienza femminile.
Mancherà a tutti i parrocchiani che si sentivano legati a lei da profondo affetto.
Questa sera (sabato 5), alle 18, nella chiesa della frazione, sarà recitato il rosario in suo suffragio e lunedì 7, alle 10, verrà celebrato il funerale. La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia del cimitero di Grinzane Cavour. La Messa di settima sarà celebrata a Spinetta domenica 13 alle 11 e la Messa di trigesima domenica 10 gennaio alle 11.
Suor Natalina lascia i fratelli Piero, Bruno con Candida, la sorella Maria Grazia con Beppe, nipoti e pronipoti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente