La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 20 gennaio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltrestura, consegnate quasi 100 borse alimentari con l’aiuto degli Alpini

Giovedì 3 e venerdì 4 dicembre nelle frazioni di Cerialdo, Madonna dell’Olmo, Roata Rossi, Passatore, San Benigno e Confreria

La Guida - Oltrestura, consegnate quasi 100 borse alimentari con l’aiuto degli Alpini

Cuneo – Quasi 100 borse alimentari sono state consegnate a domicilio tra giovedì 3 e venerdì 4 dicembre da parte della Caritas dell’Oltrestura che raggruppa le frazioni di Cerialdo, Madonna dell’Olmo, Roata Rossi, Passatore, San Benigno e Confreria. Un grande lavoro reso possibile da quattro volontari degli Alpini, convocati da Giorgio Tassone referente di zona. A loro va il grazie della Caritas zonale che, secondo quanto riferisce la referente Anna Mattio, senza il loro aiuto sarebbe stato impossibile arrivare a tutti.

“In questo periodo visto che non si dovrebbero avere contatti con la gente – dice Anna Mattio – avremmo dovuto fare la distribuzione a novembre che è saltata perché eravamo in zona rossa. L’abbiamo fatta giovedì e venerdì con l’aiuto prezioso di quattro volontari Alpini della zona. Hanno consegnato 98 borse. Un lavoro complicato in alcune zone perché non ci sono i nomi sui citofoni. Ma tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina sono riusciti a consegnare la borsa quasi a tutti. Un grazie veramente speciale agli Alpini che sono state gentilissime persone che hanno lavorato molto”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente