La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 31 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, arrestato un 30enne per una rapina in negozio

L'episodio è avvenuto a inizio novembre in un centro commerciale, il titolare era stato colpito dal giovane in fuga

La Guida - Alba, arrestato un 30enne per una rapina in negozio

Alba – Un trentenne, residente ad Alba e di origine romena, già noto alle forze dell’ordine, è gravemente indiziato di una rapina consumata nel centro di Alba nei primi giorni di novembre: per lui nei giorni scorsi è scattato l’arresto, da parte dei Carabinieri della zona.
Il fatto è avvenuto in un esercizio commerciale di Alba, dove l’uomo ha fatto scattare l’allarme antitaccheggio all’uscita de un negozio. È intervenuto il titolare, un cittadino di origini cinesi, che si è avvicinato all’uomo cercando di fermarlo; ne è scaturita una colluttazione in cui l’esercente è stato colpito violentemente e il ladro è riuscito a fuggire con la refurtiva. I Carabinieri lo hanno soccorso e portato all’ospedale di Verduno e hanno avviato gli accertamenti per individuare il rapinatore.
I Carabinieri della Compagnia di Alba, anche grazie a immagini registrate di videosorveglianza nel centro cittadino, sono riusciti a identificare il malvivente. Nei suoi confronti la Procura della Repubblica di Asti ha richiesto e ottenuto dal Tribunale l’ordinanza di custodia cautelare con arresti domiciliari, eseguita dai Carabinieri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente