La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca rinuncerà alla sfilata dei carri allegorici a carnevale

Incertezze per l'emergenza sanitaria, il comitato degli Amici del Carlevé 'd Busca annuncia lo stop alla manifestazione per il prossimo anno

La Guida - Busca rinuncerà alla sfilata dei carri allegorici a carnevale

Busca – Dopo aver falcidiato manifestazioni per tutto il 2020, il Covid inizia a mettere in crisi anche quelle del 2021: nella serata di oggi (giovedì 3 dicembre) il gruppo degli “Amici del Carlevè ‘d Busca” ha annunciato l’annullamento della sfilata dei carri allegorici per il prossimo carnevale.
“A malincuore, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria – annuncia il presidente del comitato, Davide Marabotto – siamo costretti ad annullare la sfilata dei carri allegorici del 2021”. La decisione, maturata in un confronto costante dei volontari con l’amministrazione comunale, sancisce quindi lo stop a una delle manifestazioni buschesi più amate, di lunga tradizione (65 le edizioni vissute finora).
Parlano anche le maschere del paese, Micon (Ivano Falco) e Miconetta (Cinzia Garino): “Ci siamo ritrovati qualche mese fa e ci siamo dati un po’ di tempo per valutare la situazione, anche confrontandoci con le maschere degli altri paesi, ma ora la decisione non può più essere rimandata. Restiamo fiduciosi e speriamo ancora di poter organizzare un programma minimo: ci piacerebbe riuscire a fare qualcosa per i bambini”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente