La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La Regione intervenga in difesa dei territori montani”

Il presidente dell’Unione montana del Varaita scrive a Torino, all’Uncem e ai parlamentari della Granda

La Guida - “La Regione intervenga in difesa dei territori montani”

Frassino – L’Unione montana della Valle Varaita ha inviato una lettera sulla stagione invernale 2020-21 al presidente della Regione Alberto Cirio, ai presidenti Unecem nazionale, Marco Bussone, e della Delegazione Piemontese, Roberto Colombero, e ai parlamentari della Granda. Il presidente dell’Unione Silvano Dovetta chiede “di chiarire al più presto la situazione sulla riapertura delle stazioni e dei comprensori sciistici” e di tenere presente “che esistono realtà di piccole dimensioni, che sicuramente potrebbero attuare tutte le misure di contenimento necessarie per svolgere l’attività in totale sicurezza e che non possono essere equiparate alle grandi stazioni sciistiche, sicuramente di più difficile gestione”. E sottolinea la realtà sfaccettata della montagna invernale, fatta anche di sci alpinismo, passeggiate e ciaspolate sulla neve. L’Unione montana Valle Varaita chiede quindi di intervenire il prima possibile per consentire agli operatori turistici della montagna di capire come preparare la stagione, rivolgendosi al presidente della Regione chiedendogli di “intercedere con il Governo affinché valuti attentamente tutti questi aspetti e si faccia portavoce a difesa dei nostri territori montani”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente