La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vignolo ha riaccolto in paese la salma di don Luciano Mattalia, camera ardente in chiesa

All’altare un presepe con tante figure colorate che rappresentano tutti i bambini di Vignolo

La Guida - Vignolo ha riaccolto in paese la salma di don Luciano Mattalia, camera ardente in chiesa

Vignolo – Ieri 30 novembre, la comunità ha accolto la salma di don Luciano Mattalia che a mezzogiorno è arrivato in paese per essere poi esposto nella camera ardente allestita nella chiesa parrocchiale. Don Luciano è mancato domenica 29 verso le 10 in ospedale dopo aver contratto il Covid. Oggi martedì 1° dicembre alle 14.30 sul piazzale antistante il cimitero vignolino dove verrà poi tumulata la salma, si terranno i funerali.
I bambini della scuola e i parrocchiani lunedì si sono disposti lungo le strade, a distanza di sicurezza. Davanti all’altare è stato allestito un presepe con le figure di tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Sull’altare è stata disposta la tovaglia multicolore che da trent’anni, per volontà proprio di don Luciano, viene ricamata con i nomi dei bambini che ricevono la prima comunione.
Domenica sera le finestre e i balconi del paese si erano illuminati con tante candele accese in sua memoria. In tanti hanno partecipato al rosario recitato in chiesa nelle serate sia domenica 29, sia lunedì 30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente