La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo: in vigore i divieti di sosta durante e dopo le nevicate

Occorre fare attenzione alla segnaletica verticale fissa o mobile per non intralciare lo sgombero della neve e lo spargimento delle soluzioni saline antigelo

La Guida - Cuneo: in vigore i divieti di sosta durante e dopo le nevicate

Cuneo – Dal 15 novembre al 15 aprile, durante le nevicate e nelle ventiquattro ore successive, nel Comune di Cuneo vige il divieto di sosta nelle strade a senso unico di circolazione sul lato sinistro della carreggiata rispetto al senso di marcia consentito, salvo diversa segnalazione, e nelle strade a doppio senso di circolazione sul lato della carreggiata corrispondente ai numeri civici dispari. A tal fine, in tutte le strade e piazze del territorio comunale sarà posta la relativa segnaletica verticale stradale fissa e/o mobile, integrata da pannelli esplicativi. Nessun veicolo potrà inoltre sostare sulle piazze, sulle aree mercatali ed in tutti i luoghi del territorio comunale ove saranno in corso le operazioni di rimozione e sgombero della neve negli orari e nei periodi che di volta in volta saranno indicati mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali mobili.

Previo collocamento di adeguata segnalatica stradale verticale, sarà consentita la sosta temporanea dei veicoli in occasione delle nevicate nell’area centrale rialzata di piazza Galimberti, con esclusione dell’arco temporale che va dalle ore 17:00 del lunedì alle ore 20:00 del martedì. Attivo il divieto assoluto di parcheggio sotto i portici e le aree coperte delle piazze, i veicoli di qualsiasi tipo lasciati in sosta in zona vietata quando siano in atto le operazioni di sgombero della neve, durante e dopo le nevicate, verranno rimossi d’autorità. Ai  proprietari dei fabbricati e/o i conduttori degli stabili e/o agli esercenti attività prospettanti sulla pubblica via, è fatto infine obbligo di provvedere  allo  sgombero  della  neve  dai  marciapiedi  per una larghezza di un metro a partire dal muro del fabbricato per non incorrere nella sanzione amministrativa di 150 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente