La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centro di spiritualità domestica: proposte per l’Avvento e per il 2021

Ogni settimana, sul sito dell'istituzione bovesana, uno spunto e alcune sottolineature sul Vangelo della domenica

La Guida - Centro di spiritualità domestica: proposte per l’Avvento e per il 2021

Boves - Santuario di Sant'Antonio

Boves – Il Centro di spiritualità domestica del santuario di Sant’Antonio, condotto da Maria Grazia e Umberto Bovani, propone, per il tempo di Avvento, un percorso di riflessione sul proprio sito www.santantonioboves.it.
Realizzata con la collaborazione di Lucia e Giacomo Lopez e con il contributo di Padre Giangiacomo Rotelli, l’iniziativa ogni settimana offrirà alcuni differenti spunti che potranno essere utilizzati durante la settimana successiva, estrapolando dal Vangelo della domenica alcune sottolineature, curate dai relatori, ciascuno secondo le proprie competenze.
Sulla pagina Facebook del Centro, inoltre, ogni giorno sarà possibile trovare una breve riflessione in merito a poche parole del Vangelo.

Il centro di spiritualità domestica ha, inoltre, stilato un calendario di iniziative per il 2021, raggruppate sotto il tema “La sostanza dell’amore – Proposte di comprensione e consapevolezza”.
Dal 1° aprile (sera) al 4 aprile, è previsto un percorso di spiritualità pasquale per tutti dal titolo “Decifrare l’Amore tra vita e morte”, con Stefano Bittasi s.j.
Dal 21 maggio (sera) al 23 maggio, una proposta di spiritualità per famiglie e coppie: “Gesti d’Amore – Meditare grazie al corpo”.
Dal 22 (sera) al 25 luglio, un percorso di spiritualità e meditazione biblica per tutti sul tema “Elia. Profeta dell’Amore di Dio”, con Stefano Bittasi s.j.
Dal 29 luglio (sera) al 1° agosto, un percorso di pratica spirituale per tutti dal titolo “Camminare verso dove? Conoscere l’Amore e il suo orizzonte”.
Dall’11 (sera) al 15 agosto, esercizi spirituali per famiglie (I): Esercizi d’Amore – Ovvero la sostanza degli Esercizi.
Dal 18 (sera) al 22 agosto, esercizi spirituali per famiglie (II), “Immaginare l’Amore e vederlo all’opera – Tra cinema e qualche parola”, con Giacomo e Lucia Lopez.
Dal 16 (sera) al 18 ottobre, weekend di spiritualità per tutti sul tema “Il Cantico dell’Amore – Immagini, poesia e poco altro”.
Dal 1 (sera) al 3 dicembre, week-end di spiritualità per coppie e famiglie sul tema “Scegliere l’Amore – Il discernimento quando si è in due”.
Per informazioni e adesioni: Santuario di Sant’Antonio – Centro di spiritualità domestica: www.santantonioboves.it; 0171-380906; santantonioboves@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente