La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone aspetta i fondi ma prosegue con le opere di ripristino

La prossima settimana arriveranno i soldi del Governo al Piemonte

La Guida - Limone aspetta i fondi ma prosegue con le opere di ripristino

Limone Piemonte – I 15 milioni del Governo per l’alluvione dovrebbero arrivare nei primi giorni della settimana, a due mesi dalla catastrofe naturale che ha stravolto l’alta val Vermenagna. Ad assicurarlo al sindaco Massimo Riberi è stato Angelo Borrelli, capo della Protezione civile. “Ieri (sabato 28 novembre) gli ho mandato un messaggio per ricevere aggiornamenti sullo stanziamento. Borrelli, nonostante fosse alle prese con la nuova emergenza in Sardegna, mi ha richiamato e riferito che la somma arriverà al Piemonte nell’arco di uno o due giorni”. Sarà poi la Regione a distribuire i soldi alle località colpite. A Limone sono stati previsti oltre 3.000.000 di euro d’interventi di somma urgenza. L’importo, tuttavia, difficilmente avrà la totale copertura dal primo stanziamento; bisognerà aspettare i nuovi fondi che saranno deliberati entro il 7 gennaio. “Nell’attesa siamo riusciti a recuperare circa 300 mila euro da avanzi di amministrazione – dice il sindaco – per anticipare il pagamento di alcune opere eseguite dalle imprese”. E prosegue: “Sto sollecitando i direttori dei lavori delle ditte perché procedano più rapidamente possibile perché il Comune non vuole arrivare impreparato per le vacanze di Natale, anche se non si sa ancora se si potranno aprire gli impianti. Sono già stati ultimati i lavori di via Almellina, proseguono a buon ritmo quelli di via Valleggia, a cura di Somoter che la prossima settimana aumenterà l’organico, e di ripristino del ponte San Francesco e del piazzale nord”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente