La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 gennaio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Diocesi di Saluzzo piange don Mario Ruatta, morto a Pinerolo

E’ mancato all’Ospedale di Pinerolo. Un sacerdote dal cuore generoso, che amava stare in mezzo alla gente. I funerali mercoledì 2 dicembre alle 14.30 nella chiesa di Cervignasco

La Guida - La Diocesi di Saluzzo piange don Mario Ruatta, morto a Pinerolo

Saluzzo – La Diocesi piange don Mario Ruatta: è mancato poche ore fa nell’Ospedale di Pinerolo, dove era ricoverato da qualche giorno, a causa del coronavirus. Aveva 81 anni e per 27 anni era stato parroco a Cavour. Originario di Costigliole Saluzzo, era stato poi incardinato nella Diocesi di Saluzzo e negli ultimi anni dava anche una mano nelle parrocchie di Scarnafigi e di Villanova Solaro. Era di casa al Santuario di Valmala e il rettore don Federico Riba lo ricorda così: “Era un prezioso collaboratore del Santuario. Un uomo generoso, che stava volentieri in mezzo alla gente e aveva tanti amici. Era un sacerdote gioioso, preparato e uomo di cultura”. Il Vescovo emerito, monsignor Giuseppe Guerrini: “Sono molto addolorato. Don Mario era un entusiasta della vita e del suo ministero, con un grande interesse per il mondo delle missioni. Eravamo stati ordinati nello stesso giorno: lui a Saluzzo, io a Cuneo. Era una persona cordiale”.

Nel giugno 2019, al Santuario di Valmala, don Mario aveva voluto conoscere le ‘Perle’ di persona ed era venuto al pranzo organizzato dagli amici della Casa della Divina Provvidenza di Dronero, in quel giorno di festa. Al momento di pagare il conto, una sorpresa per gli organizzatori: “Don Mario ha offerto il pranzo”. Uno dei tanti gesti buoni di cui era capace e così quel giorno le ‘Perle’ tornarono a casa con una busta sostanziosa di denaro. La direttrice della Casa di Dronero, suor Lucia Moretti: “Dopo quell’incontro, eravamo diventati amici e don Mario era venuto a trovarci più volte, anche per celebrare la Messa”. I funerali di don Mario saranno mercoledì 2 dicembre alle 14.30, nella parrocchiale di Cervignasco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente