La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In “zona arancione” consentiti gli allenamenti nei centri sportivi

Nel rispetto delle distanze intepersonali, consentiti gli allenamenti individuali, anche con spostamento fuori comune per gli atleti tesserati

La Guida - In “zona arancione” consentiti gli allenamenti nei centri sportivi

Con il passaggio in “zona arancione” in Piemonte da oggi, domenica 29 novembre, sarà nuovamente possibile fare attività sportiva e motoria nei centri sportivi all’aperto, tassativamente chiusi nelle “zone rosse” tranne nei casi di atleti di livello nazionale, e non più solamente nei pressi della propria abitazione. Nel rispetto degli orari di “coprifuoco” e del distanziamento interpersonale, possono così riaprire gli impianti sportivi, fermo il divieto di utilizzo degli spogliatoi, nonché quello di svolgere allenamenti di sport di contatto. Resta valida la possibilità di allenamenti in forma individuale secondo il protocollo delle federazioni sportive di riferimento. Restano invece sospese le attività di palestre e piscine. Rispetto alle “zone gialle”, nelle “zone arancioni” non sono consentiti gli spostamenti fuori dal Comune di residenza, ma in caso di attività sportiva con la propria società sportiva (atleti tesserati), come si evince dalle faq del Dipartimento per lo Sport, è “consentito lo spostamento fuori dal proprio comune per la specifica attività” purché “giustificati ricorrendo all’uso del modulo di autocertificazione”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente