La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, l’Avvento raccontato ai bambini

Il gruppo famiglie promuove ogni settimana attività dedicate ai più piccoli

La Guida - Boves, l’Avvento raccontato ai bambini

Boves – Con l’inizio dell’Avvento, il gruppo famiglie della Parrocchia di San Bartolomeo propone un’attività per tutti i bambini bovesani. Ogni settimana sulla pagina Facebook “Comunità cristiane ai piedi della Bisalta” verrà inserito un video con lettura del Vangelo, commento e filmati che permetteranno ai piccoli di avvicinarsi al momento della nascita di Gesù. La prima proposta, partita domenica 29 novembre ruota attorno al tema dell’allenamento. Allenarsi per essere pronti in qualsiasi momento della giornata a riconoscere negli altri la presenza di Gesù e, di conseguenza, ad essere presenti dove c’è bisogno. Per rendere concreta questa attività, alle famiglie è chiesto di utilizzare una sveglia appuntata ogni giorno a un orario diverso. Nel momento in cui suonerà, i bambini dovranno essere pronti a raggiungere i loro cari per donare un abbraccio e dire loro “ti voglio bene”. Per questo motivo in San Bartolomeo, in prossimità dell’altare in cui riposano don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo, sono disponibili il disegno di una sveglia e un quaderno con matita. Questo perché don Giuseppe e don Mario hanno dimostrato con il loro impegno e sacrificio di essersi allenati a voler sempre bene agli altri.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente