La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Video storie per bambini con il progetto “Nati per Leggere”

In attesa delle feste racconti per bambini con colori, musiche, voci, immagini, personaggi di fantasia

La Guida - Video storie per bambini con il progetto “Nati per Leggere”

Mondovì – In un periodo in cui gli eventi di spettacolo e di lettura dal vivo non sono possibili, le biblioteche, nell’ambito dei progetti “Nati per Leggere” hanno realizzato tre video per raggiungere i bambini nelle loro case con storie per bambini dai 4 anni in su che prendono spunto da libri di narrativa per l’infanzia. Due sono nate in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Fossano Saluzzo Savigliano e Caterina Ramonda, questi i link per vederle: “Che bel panorama” https://www.youtube.com/watch?v=08RDpGUJRPo&fbclid=IwAR1gpvvlkt2XfdCVRl_0PqSjCH6bfJ-EPPYrIOWxAmwWfWkNZG8dup9uHXI, e “Forte come un leone” https://www.youtube.com/watch?v=PBrCwOxSvdQ&fbclid=IwAR3TY-3cDhY6n185EnT0DY9Z5j8Vott5W0cyqU7bcebg9A12UIsm5934Bpc. Le storie sono visibili anche sulla pagina Facebook Elisa Dani Unduetrepermarie oppure sul sito www.elisadaniunduetrepermarie.com.
La terza microstoria, realizzata in collaborazione con la Biblioteca di Mondovì e inserita nell’evento “Aspettando il Natale”, è stata realizzata in collaborazione con la biblioteca di Mondovì e ha coinvolto due bambini in età scolare e di un ragazzo dell’ultimo anno del Liceo musicale di Cuneo che ha curato le musiche. Tre le videostorie in calendario: 5 dicembre “Ecco un bambino: Bachtalò!” (di e con Elisa Dani), 12 dicembre “La leggenda della cometa sbagliata” (a cura dei “Ghissbross”, Sara e Simone Ghirlanda), 19 dicembre “Mentre aspetto ti racconto” (di e con Elena Griseri). Ogni video sarà a disposizione per una disposizione, previa prenotazione e acquisizione del link di riferimento. Per informazioni: tel. 0174-43003, cn0065@biblioteche.reteunitario.piemonte.it

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente