La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un pensiero al giorno per vivere l’attesa del Natale

Sulle pagine social della pastorale vocazionale e della pastorale giovanile cuneesi e fossanesi dal 29 novembre, prima domenica di Avvento

La Guida - Un pensiero al giorno per vivere l’attesa del Natale

Cuneo – Un pensiero al giorno sui social network per vivere l’Avvento. L’idea delle pastorali vocazionale e giovanile diocesane di Cuneo e di Fossano per raggiungere attraverso il web tutti coloro che desiderano una parola per vivere il tempo che prepara al Natale. Da domenica 29 novembre, prima domenica di Avvento, fino alle feste natalizie saranno postate una foto e una frase sui canali social della pastorale vocazionale (Instagram e Facebook) e della pastorale giovanile (Instagram; Telegram; Facebook).

Due proposte di cammino, la prima della pastorale giovanile: “Il nostro desiderio – dice l’equipe della Pg – è quello di fare un momento di strada insieme verso il Natale comunicando attraverso un’immagine e una parola un pensiero per la giornata augurando a tutti un buon cammino di Avvento”. La seconda della pastorale vocazionale: “Ogni giorno della settimana ci accompagnerà una parola di diversa: la domenica il Vangelo del giorno, il lunedì il cammino, il martedì Maria, il mercoledì la Parola di Dio, il giovedì l’attesa, il venerdì la luce, il sabato la preghiera. Le riflessioni sono preparate dagli animatori e dalle animatrici dei cammini vocazionali diocesani e dai membri della commissione interdiocesana di Pastorale Vocazionale”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente