La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Seconde e terze medie in didattica a distanza fino al 23 dicembre

Malgrado il Piemonte sia passato in zona arancione, un decreto regionale sospende le lezioni in presenza fino al 7 gennaio

La Guida - Seconde e terze medie in didattica a distanza fino al 23 dicembre

Scuola - Didattica a distanza

Torino – Lezioni in presenza sospese fino al 7 gennaio per tutti gli alunni delle classi seconde e terze medie. Lo stabilisce il decreto n. 132 firmato dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio nella giornata di oggi, sabato 28 novembre.
Malgrado, quindi, da domenica 29 novembre il Piemonte sia passato da zona rossa a zona arancione, l’attività didattica in presenza resta sospesa e sostituita dalla didattica digitale a distanza non solo per le scuole superiori, ma anche per le ultime due classi della secondaria di primo grado, sia negli istituti pubblici sia in quelli privati.
Il decreto parla, in realtà, di sospensione fino al 23 dicembre, ma considerate le vacanze di Natale, i ragazzi non torneranno in classe fino a giovedì 7 gennaio.
Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori e per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali, in collegamento on line con gli studenti della classe che sono in didattica digitale integrata.
Le lezioni in presenza continuano soltanto per gli allievi di materna, primaria e prima media, dove il Decreto raccomanda l’uso della mascherina ed il rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente