La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le videoricette de laguida.it: grissini ai semi

Oggi Paolo Armando prepara una ricetta da fare anche con i bambini per il pranzo della domenica

La Guida - Le videoricette de laguida.it: grissini ai semi

Cuneo – Nuova ricetta dalla cucina dello chef Paolo Armando per la rubrica “Le Videoricette de La Guida.it”. Oggi insieme al cuoco, che è stato protagonista per 22 puntate della trasmissione televisiva “Masterchef”, prepariamo i grissini ai semi. Una ricetta semplice, da preparare anche con i bambini in questi fine settimana in cui le restrizioni per la pandemia ci hanno, comunque, regalato tanto più tempo da vivere in casa e in famiglia. I passaggi sono spiegati da Paolo con l’aiuto di un assistente d’eccezione, il suo bimbo più piccolo, Francesco. La lievitazione è un po’ lunga, quindi il consiglio è di iniziare a impastare la sera prima per averli pronti a pranzo, magari proprio quello di domani, della domenica. Nel carrello della spesa servono: 300 grammi di farina (150 grammi di tipo uno e 150 grammi di tipo zero), 150 grammi di acqua, 3-4 grammi di lievito, 50 grammi di olio di oliva, 5-6 grammi di sale fino, semi di sesamo nero e di coriandolo (o altri, a piacere). Buon appetito!

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente