La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il nuovo servizio di previsioni “Meteo Monviso”

A partire dal primo dicembre, per iniziativa del Parco del Monviso

La Guida - Il nuovo servizio di previsioni “Meteo Monviso”

Valli del Monviso – Il Parco del Monviso attiverà, dal 1° dicembre, il nuovo servizio “MeteoMonviso”. Il bollettino meteo sarà curato dalla Società Meteorologica Italiana, autorevole associazione scientifica torinese già nota per “Nimbus” e riporterà previsioni relative alla zona del massiccio del Monviso, comprendente la valle Po da una quota di 1.000 metri circa, l’alta valle Varaita, il settore montano al confine con la valle Pellice e la zona francese dell’alta valle della Guil. Inoltre, le previsioni potranno essere ampliate, in caso di particolari eventi o manifestazioni di interesse. Ogni settimana saranno tre i bollettini emessi. I dati presentati saranno: stato del cielo, precipitazioni, temperature, venti e un sintetico riepilogo che, in una singola frase, offrirà elementi sintetici per pianificare le escursioni in quota. Le previsioni saranno accessibili attraverso un’apposita pagina del sito internet dell’Ente Parco e saranno inviate gratis via posta elettronica a chi si iscriverà al servizio.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente