La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morto Pantaleo Bellone, storico dirigente del Busca calcio

Aveva 80 anni, è stato direttore delle Poste buschese e una delle colonne portanti del settore giovanile del Busca calcio per oltre trent'anni. “Tutto il Busca 1920 si stringe in lutto: grazie Leo!”

La Guida - È morto Pantaleo Bellone, storico dirigente del Busca calcio

Busca – È morto all’ospedale Carle di Cuneo, Pantaleo “Leo” Bellone, 80 anni, storico dirigente del settore giovanile del Busca calcio. Dipendente delle Poste a Busca, di cui era stato anche direttore, nel 1977 è entrato nella dirigenza del settore giovanile del Busca, di cui è stato coordinatore dal 1980 fino al 2010.

“Nel corso della sua “era” – ricorda la società buschese sul proprio sito  – il Busca conseguì tutti i principali successi a livello giovanile, trionfando a livello provinciale e regionale e plasmando i ragazzi che avrebbero poi composto l’ossatura della prima squadra. Tra i successi più belli, un posto di rilievo nel cuore di Leo spettava al trionfo dell’Under 18 nel campionato provinciale 1985/86, al termine di una cavalcata pazzesca. “La mia più grande soddisfazione da coordinatore”, ricordava sempre, ripensando a quel trionfo”.

“Tutto il Busca 1920 si stringe il lutto. Ci lascia una delle colonne portanti della storia del Busca Calcio, proprio nell’anno del Centenario societario. Leo Bellone ha rappresentato per anni il nostro settore giovanile e gran parte dei successi ottenuti da quest’ultimo hanno proprio la sua firma. Grazie Leo!” – le parole di Gabriele Rosso, a nome di tutta la società.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente